La lezione del 16 e 17 maggio su Sexting e Cyberbullismo é stato rinviato alla data del 4 e 5 luglio p.v. (medesimi orari). Con la posticipazione del modulo della Dott.ssa Bruzzone i Laboratori dal Basso Alter Ego del Web partono il 23 maggio ospitando il Prof. Cesare Guerreschi che nel prossimo fine settimana trasmetterá la propria esperienza professionale in tema di Ludopatia e gioco d’azzardo patologico.

Si conferma il resto del calendario del corso di formazione  “Alter Ego del Web” organizzato dall’A.P.S. Soccorso Legale, in collaborazione con ARTI Puglia, in 6 moduli affronterà le nuove tematiche e problematiche inerenti il mondo digitale. L’evento, Patrocinato dagli Ordini professionali, si svolgerà presso l’ex Conservatorio S. Anna  (Via Libertini, 1) a Lecce nelle giornate di venerdì –dalle ore 14:30 alle ore 19– e sabato –dalle ore 8:30 alle ore 13–.

Attraverso l’esperienza professionale di esperti in materia saranno affrontati alcuni degli aspetti più delicati: nei giorni di 23 e 24 maggio il Prof. Cesare Guerreschi di Bolzano parlerà di Ludopatia; l’Avvocato Massimo Melica specializzato in diritto delle nuove tecnologie il 6 e 7 giugno illustrerà i vari aspetti legali del Cybersquatting e del furto di identità; il Dott. Marco Valerio Cervellini, Sost. Comm. della P.S., presso il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il 13 e 14 giugno spiegherà le insidie del cybercrime nelle lezioni su CyberStalking; il Prof. Massimo Coen Cagli della Scuola di Fundraising di Roma invece nei giorni di 20 e 21 giugno svelerà i segreti del Crowdfunding nell’Impresa Sociale; il Dott. Roberto Magnifico, consigliere di LVenture di Roma ed esperto di economia internazionale, il 27 e 28 giugno terrá la lezione sui pericoli di Bitcoin, criptomonete ed Esterovestizione, la Psicologa e Crimonologa forense, Dott.ssa Roberta Bruzzone il 4 e 5 luglio concluderà i laboratori con lezioni su Sexting e Cyberbullismo.

Google+ Comments