Internazionalizzazione. È la parola chiave del futuro dei giovani professionisti

Workshop di lingua inglese alle Officine Cantelmo di Lecce

Nel prosieguo delle sue attività di formazione l’Associazione Soccorso Legale ha organizzato il venerdì 16 gennaio il Workshop gratuito di lingua inglese: internazionalizzazione della professione. Un evento formativo accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce.

Il giovane professionista per ampliare il panorama lavorativo è invitato a continui aggiornamenti professionali che vanno dall’innovazione tecnologica introdotta dalle recenti riforme sino alla conoscenza del mercato globale dove trovare opportunità lavorative offerte dalle realtà estere.

Opportunità che a volte sfumano per la mancata o per la scarsa padronanza della lingua inglese. Da tale esigenza è nata l’idea dell’Associazione Soccorso Legale di organizzare il Workshop gratuito in cui poter testare il proprio livello di conoscenza e confrontarsi con i colleghi.

Avvocati al Workshop di Lingua inglese

Ancora una volta la sinergia tra i professionisti consente l’ideazione di un progetto a beneficio dei giovani professionisti glocal. Con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e la collaborazione dell’Associazione Servizi Linguistici Language Coaching di Lecce è stato possibile realizzare questo incontro di formazione alle Officine Cantelmo.

Test di lingua inglese
Il test di valutazione si è svolto a partire dalle ore 17 con la supervisione direttore scientifico Prof. Nick Gooch, già direttore dell’English Institute in Francia per più di vent’anni, dove ha dato vita ad una scuola di lingue di gran successo avente più di 2000 utenti per anno; è responsabile dei corsi di preparazione agli esami Cambridge e inoltre ha effettuato attività di formazione su moduli di carattere specialistico riguardanti l’inglese giuridico, finanziario, commerciale e diplomatico.

Verifica test di valutazione di lingua inglese

 

La verifica dei test di valutazione ha consentito la formazione di gruppi di studio composti da minimo 5 a max 10 persone secondo i diversi livelli di preparazione: Livello base; Livello intermedio e Legal English.

Per chi volesse saperne di più sull’avvio dei corsi di lingua inglese è possibile inviare una email a hello@soccorsolegale.it o consultare la convenzione con l’Associazione Language Coaching anno 2014/15

 

.

Google+ Comments