L’Avv. Massimo Melica specializzato nel ambito del diritto applicato alle nuove tecnologie sará docente dei Laboratori dal basso: Alter Ego del Web dal tema Cybersquatting e furti di identitá.

L’evento in calendario venerdì, 6 giugno, 15,00-19,00 e sabato, 7 giugno, mattina 09,00-13,00, sará trasmesso in ‪#‎streaming‬. Si tratteranno gli argomenti legati al processo civile telematico; l’identità digitale nella società dell’informazione; i reati informatici; l’informazione nell’era del web; verità contro bufale: come non cadere nella trappola del web; gli oceani del diritto digitale; e-government per il cittadino digitale; difendersi e tutelarsi nel mondo dei bit.

Chi é Massimo Melica?

Presidente dell’Associazione Innovatori e fondatore del social network Innovatori nato nel 2008, Massimo Melica è avvocato cassazionista del Foro di Milano. E’ inoltre Socio fondatore dello Studio Legale Melica Scandelin & Partners, specializzato in diritto applicato ad Internet e alle nuove tecnologie della comunicazione.

Responsabile del “Manuale Operativo” del Consiglio Nazionale Forense (Certification Authority) per il rilascio del certificato di accreditamento della firma digitale a norma CNIPA, Melica è Componente della “Commissione europea IT Law” presso il “Council of the Bars and Law Societies of the European Union” (CCBE) di Bruxelles.

E’ autore di diverse pubblicazioni in materia diritto applicato alle tecnologie, e Segretario della Fondazione per l’Informatica e l’Innovazione Forense (F.I.I.F.) presso il Consiglio Nazionale Forense. In campo associativo è Presidente del Centro Studi di Informatica Giuridica.

Studioso di diritto applicato alla comunicazione digitale, Melica è titolare dell’insegnamento di “Informatica giuridica” nel Corso di laurea quinquennale presso l’Università privata “Giustino Fortunato”.

Google+ Comments