Il progetto SOCCORSO LEGALE, dell’omonima Associazione, vincitore del Bando Principi Attivi 2012,  è ai nastri di partenza. In data 29 luglio 2014 presso gli uffici della Regione Puglia è stato siglato l’Atto di impegno che segna l’inizio delle attività di Soccorso Legale dando il via alle successive tappe di realizzazione.

L’idea vincente nasce dalla necessità di creare uno spazio virtuale che consenta ai professionisti di fare “rete” dove potersi rivolgere per avere consulenza o supporto operativo. La piattaforma è disponibile sia per il cliente che per lo studio che intenda domiciliare un procedimento presso le sedi dei professionisti.
Il servizio, grazie alla geo-localizzazione, evidenzia su una mappa la disposizione dei Praticanti, Tribunali, Periti e ogni altra informazione geo-localizzabile utile alle attività legali. Gli studi o i singoli professionisti, inoltre, possono inserire nella propria scheda i dati relativi al proprio curriculum professionale, i dati di contatto e la propria disponibilità per determinate attività legali.

Un servizio innovativo ad appannaggio sia del cliente che del professionista, giacché mentre il primo potrà trovare il professionista tramite la geolocalizzazione e il settore di competenza. Successivamente inviare ai selezionati la propria richiesta. Il professionista può instaurare collaborazioni di lavoro con colleghi fuori dai propri confini professionali.
Ebbene, in quest’ottica di sinergia è fondamentale l’incontro dei professionisti – soci di Soccorso Legale. Per diventare Socio ed essere inseriti nel circuito è sufficiente sottoscrivere una quota associativa.

Soccorso Legale si rivolge a uomini e donne, enti pubblici e privati italiani e stranieri che condividano gli scopi dell’associazione  e si distinguono in:

Per saperne di più consulta i documenti ufficiali:

 

Google+ Comments